Oggi non si può prescindere, sia nella scuola che nel mondo del lavoro, dal saper usare in modo appropriato il PC, i dispositivi mobili e il web. Molti credono di saperli usare, ma in effetti hanno solo una conoscenza superficiale di ciò che veramente serve.
Le competenze digitali del futuro saranno sempre più variegate e flessibili di quelle attuali, riguarderanno la capacità di usare anche applicazioni semplici in modo disinvolto.
I nostri corsi di informatica di base hanno proprio l’obiettivo ultimo di consentire ai partecipanti di utilizzare in maniera disinvolta applicazioni software comuni e trasversali a tutte le attività. In qualità di Test Center accreditato AICA è possibile presso la nostra sede e anche da remoto sostenere gli esami di certificazione Europee ECDL / ICDL (Patente Europea del Computer).
La Patente Europea del Computer (ECDL / ICDL)
Visita la pagina dedicata alla Patente Europea del Computer.
Competenze digitali come competenze trasversali
Il nostro riferimento per la progettazione delle competenze digitali, anche trasversali da inserire nei nostri corsi di qualifiche e abilitazioni riconosciute, è il documento DigiComp nella sua versione più aggiornata. Il documento in questione individua 5 aree di competenza in cui sono raggruppate 21 abilità, cosi come illustrato di seguito.
I nostri corsi di informatica avanzata consentono di diventare professionisti nell’ambito delle tecnologie digitali; per frequentarli è necessario saper già utilizzare in maniera efficace i maggiori prodotti software di office automation e padroneggiare senza problemi sistemi operativi comuni (es. Microsoft Windows).
Tutti i nostri corsi sono fruibili anche da remoto con lezioni sincrone.
fonte : http://icdl.it