I nostri corsi di informatica di base consentono di acquisire competenze e abilità nell’utilizzo di strumenti software fondamentali e di uso comune.  I contenuti didattici sono sempre aggiornati e pienamente conformi al Programma internazionale ECDL / ICDL (Patente Europea del Computer); la frequenza ai nostri corsi consente agevolmente il superamento dei relativi esami di certificazione.

In qualità di Test Center Accreditato, gli esami per la Patente Europea del Computer possono essere svolti  presso la nostra sede e da alcuni mesi anche da remoto.

Ricordiamo che in quasi tutti i concorsi pubblici sono richieste competenze digitali certificabili e la Patente Europea del Computer è una delle prime Certificazioni riconosciute dalla comunità internazionale.

Per informazioni dettagliate sulla Certificazione ICDL / ECDL vai alla pagina dedicata al seguente link :

PAGINA DEDICATA ALLA CERTIFICAZIONE ICDL / ECDL

Elenco Corsi

I corsi si tengono da remoto con lezioni sincrone, generalmente di sabato mattina. Ogni lezione dura circa 3 ore. Ciascun corso ha un costo di € 85,00 e ha una durata complessiva di 12 ore.  La frequenza al corso consente di ottenere uno sconto di circa il 15% sul relativo esame ICDL / ECDL qualora si decidesse di certificarsi. Ciascuna edizione di un corso parte con almeno 5 iscritti.